Visite: 456

Sulla scia di “English in action” ecco una nuova full immersion nella lingua straniera per il Vasco-Beccaria-Govone di Mondovì!

Il campus appena concluso ha avuto l’adesione di 53 studenti del Liceo Linguistico e del Liceo Economico Sociale: 12 ore animate da 5 insegnanti madrelingua dell’Alliance Française di Cuneo, che si sono alternati nei 4 gruppi, proponendo attività ed esercizi pratici per un’esperienza diversa di apprendimento della lingua: un approccio più motivante  in un contesto “comunicativo” al di fuori della classica lezione in classe.

Gli insegnanti di questo campus erano animati dalla stessa passione: condividere la loro lingua e cultura, creando in classe un'atmosfera di fiducia e di buon umore che ha favorito l'apprendimento della lingua francese. Attenti alle difficoltà ed ai bisogni degli studenti, hanno adattato i programmi alle esigenze dei partecipanti e sono stati in grado di offrire un approccio pedagogico moderno e dinamico basato sul livello del gruppo e sui temi di attualità.

 

Campus “Parlons français!”
Torna all'inizio del contenuto