Visite: 219

Si è svolta il 4 dicembre a Firenze la giornata di premiazione degli alunni che, nell'a.s. 2017/18, sono risultati vincitori dei concorsi promossi dall'Osservatorio permanente Giovani-editori nell'ambito del progetto “Il Quotidiano in Classe”.

Si è aggiudicata il premio della sezione nazionale del concorso “La cultura dello Sport: imparare, pensare, vivere SportivaMente”, promosso in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, la classe 1S (attuale 2S) del Liceo Scientifico Sportivo “Vasco Beccaria Govone” col video “Uniti nello Sport”, realizzato sotto la guida della prof.ssa Regis Claudia. Il progetto è stato un'occasione per riflettere sul valore educativo dello sport al di fuori dei campi da gioco, quale fattore di inclusione e integrazione, più forte del razzismo, delle divisioni e della disabilità.

Le allieve Eleonora Maccagni ed Eleonora Castagno, in rappresentanza dell'intera classe, accompagnate dal prof. Federico Bausone, sono state chiamate sul palco dalla conduttrice della cerimonia, la giornalista di Sky Tg24 Stefania Pinna e hanno ricevuto il premio dalle mani di Riccardo Rossi de La Gazzetta dello Sport.

Per loro è stata un'esperienza affascinante sentire ed osservare i video altrui, confrontarsi con coetanei di altri Istituti provenienti da tutta Italia e, non da ultimo, avere l'occasione di visitare una città così importante come Firenze.

Uniti nello Sport
Torna all'inizio del contenuto