News Museo Visite: 152

Mostra di astronomia  "Lontano lontano nel tempo: viaggio nell'Universo a cavallo della luce" (curatrici della mostra :Anna Wolter (INAF - Osservatorio Astronomico di Brera) e Ada Paizis (INAF -Istituto di Astronomia e Astrofisica)  allestita presso i Musei di Fisica e Scienze Naturali fino al 22 dicembre 2017

Visita su prenotazione tel. 0174558235 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La mostra è accompagnata dalla registrazione di una conferenza ( in diretta 21 novembre dalle ore 11.00 alle ore 13.00 presso l’Aula Bruno del Liceo) che descrive sia il contenuto della mostra stessa  che il parallelo tra il lavoro dell'astronomo e quello dell'archeologo/paleontologo:


Sarà un percorso tra galassie, pulsar, buchi neri danzanti, meteoriti, gemme e reperti umani, per scoprire che, in qualche modo, il lavoro dell’astrofisico e quello dell’archeologo hanno molte cose in comune: con pochi indizi, entrambi cercano di ricomporre una realtà ormai scomparsa o comunque modificata.”

torna all'inizio del contenuto