Il liceo linguistico del Vasco Beccaria Govone di Mondovì ha superato brillantemente  la preselezione del Parlamento Europeo Giovani (PEG), presentando una proposta di risoluzione in lingua inglese e italiana inerente il tema dell’intelligenza artificiale e della robotica, accedendo così alle Selezioni Nazionali. La risoluzione è stata preparata da un gruppo scelto di studenti, coordinati da allievi dell’ultimo anno e dalle prof.sse Hughes e Merlino.

La Selezione Nazionale coinvolgerà circa 150 ragazzi provenienti da tutta Italia, infatti ciascuna  scuola classificata nella fase di preselezione invierà una delegazione di sei studenti accompagnati da un docente. I delegati si suddivideranno in commissioni di lavoro, formate in modo da essere composte da un solo studente per scuola partecipante, dibatteranno su un tema diverso di attualità politica ed elaboreranno una proposta di risoluzione che sarà successivamente discussa da tutti i partecipanti in sede di General Assembly.  Tutti i lavori della sessione si terranno sempre e soltanto in lingua inglese.

Il PEG promuove la conoscenza dell'identità europea nelle scuole secondarie superiori, dando agli studenti la possibilità di avvicinarsi a temi di attualità con iniziative incentrate sullo studio, sul dialogo e sul confronto democratico di idee e punti di vista, per questo motivo gli studenti del liceo linguistico Vasco Beccaria Govone aderiscono con grande entusiasmo.

News

Fondazione Agnelli - La matematica attraverso i robot

La matematica attraverso i robot

Gli studenti della II A scientifico presso la Fondazione Agnelli utilizzano la matematica per risolvere problemi tratti dalla realtà attraverso l'uso dei robot.

 

Welcome to Europe

Welcome to Europe, welcome to EYP

Il liceo linguistico del Vasco Beccaria Govone di Mondovì , in seguito al superamento di una preselezione, ha partecipato alla 43rd National Selectio Conference of EYP Italy  che si è svolta a Volterra nei giorni scorsi, presso la Scuola Internazionale di Alta Formazione.

Campus “Parlons français!”

Campus “Parlons français!”

Sulla scia di “English in action” ecco una nuova full immersion nella lingua straniera per il Vasco-Beccaria-Govone di Mondovì!

Il campus appena concluso ha avuto l’adesione di 53 studenti del Liceo Linguistico e del Liceo Economico Sociale: 12 ore animate da 5 insegnanti madrelingua dell’Alliance Française di Cuneo, che si sono alternati nei 4 gruppi, proponendo attività ed esercizi pratici per un’esperienza diversa di apprendimento della lingua: un approccio più motivante  in un contesto “comunicativo” al di fuori della classica lezione in classe.

Gli insegnanti di questo campus erano animati dalla stessa passione: condividere la loro lingua e cultura, creando in classe un'atmosfera di fiducia e di buon umore che ha favorito l'apprendimento della lingua francese. Attenti alle difficoltà ed ai bisogni degli studenti, hanno adattato i programmi alle esigenze dei partecipanti e sono stati in grado di offrire un approccio pedagogico moderno e dinamico basato sul livello del gruppo e sui temi di attualità.

News Convegni

  • MIUR
  • USR
  • UST
  • NoiPA
  • Carta del Docente
  • Istanze on line
  • Invalsi
  • Scuola in chiaro
  • Iscrizione On line
  • Orientamento
  • Errore di stampa
  • Mi alleno per la prima ... MATEMATICA
  • Mi alleno per la prima ... ITALIANO
torna all'inizio del contenuto